Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:SAN MINIATO8°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri per Como-Bologna prima della partita: interviene la polizia per dividere i tifosi
Scontri per Como-Bologna prima della partita: interviene la polizia per dividere i tifosi

Attualità Mercoledì 26 Novembre 2025 ore 11:37

Manutenzione in oltre 30 aree di gioco naturali

Giardini delle scuole, aree da gioco e parchi: il verde pubblico, sempre più importante nell'ecosistema cittadino, si rifà il look



FUCECCHIO — Le aree gioco per bambini nel territorio comunale di Fucecchio si rifanno il look. Dopo l'intervento di ispezione e controllo delle 30 aree gioco sparse sul territorio comunale, realizzato in estate, sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria delle strutture presenti nei vari spazi gioco a cura della ditta incaricata dall'amministrazione comunale di Fucecchio.

Le aree oggetto di questo primo affidamento sono state individuate sulla base delle risorse a disposizione e delle priorità emerse dall'intervento di ispezione estivo.

Per quanto riguarda le scuole, saranno oggetto di intervento le attrezzature presenti nei giardini delle scuole dell'infanzia Il Girotondo, Il Pesciolino Arcobaleno, Il Grillo Parlante, C'era una volta (San Pierino), Il Paese dei Balocchi (Pinete) e della scuola primaria 1° Maggio (Galleno). 

Passando invece alle aree gioco sparse sul territorio comunale, sono in programma interventi alle strutture dei giardini Robin Hood (piazza Libertà), Cipì (piazza Caduti di Nassiriya), Laguna della Sirenetta (piazza XX Settembre), Tobia (via F.lli Cervi) e delle aree gioco in piazza Goldoni, viale Mattei, via La Pira, via Trento, via Copernico e presso gli impianti sportivi di San Pierino, da cui la ditta incaricata ha iniziato i lavori.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non saranno più valide ne sul territorio nazionale ne all'estero. Al via aperture straordinarie degli sportelli Cie per favorire il passaggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura