Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:SAN MINIATO16°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, la protesta in lacrime di Ahmadi che vive in Italia: «Siate la nostra voce, aiutateci»

Cultura lunedì 07 marzo 2016 ore 06:30

Leoluca Orlando incantato da artisti del Cuoio

Lina Vinazzani

Il sindaco di Palermo era presente all'inaugurazione della mostra in cui espongono Lina Vinazzani, Raffaele Salvatore Ranaulo e Paola Pini



FUCECCHIO — Tre artisti toscani sono stati invitati ad esporre le loro opere nella galleria Nicola Scafidi di Villa Niscemi, in piazza dei Quartieri, a Palermo. Le opere esposte nella mostra, che resterà aperta fino al 10 marzo, sono state inaugurate dal sindaco Leoluca Orlando sabato.

I tre artisti toscani fanno parte del gruppo Pintar, nato nel 2015. Hanno alle spalle mostre personali e collettive in Toscana e in Italia. Lina Vinazzani nasce a Castelfranco di Sotto, vive e lavora a Fucecchio. Maestra d'arte, dopo varie collettive, presenta la sua prima personale dedicata a Leonardo da Vinci. Recentemente ha partecipato a '8 Marzo 8 donne', una collettiva nella sala mostre temporanee del museo di Fucecchio, sempre a Vinci, insieme all'artista Paola Pini la mostra "Incontri " e a Natale 2015 una personale a Montelupo Fiorentino.

Paola Pini nasce a Empoli nel 1974 e si avvicina alla pittura nel 2006. Da allora un lungo percorso fatto di sensibilità e dolcezza, ma all' occorrenza anche il pugno rigido, lavorando su tavole con colori a olio sulla figura femminile. Dal 2009 fa parte del gruppo artistico e culturale "La Fornace Pasquinucci" a Capraia Fiorentina.

Raffaele Salvatore Ranaulo nasce nel 1975 a Napoli, ma vive da tanti anni a Fucecchio. Si avvicina alla pittura grazie allo zio Tarcisio Ronco, poi abbandona per intraprendere gli studi di informatica anche se passione resta accesa come una piccola fiamma. E dopo una pausa arrivano le opere, parte di un percorso personale di ricerca, opere che vanno dal figurativo all'astratto lavorando su tela con acrilico ed olio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul territorio comunale l'amministrazione ha installato i dispositivi nelle vie di accesso di Montopoli. Capecchi: "Obiettivo di mandato raggiunto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca