Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:45 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»

Cultura lunedì 26 maggio 2025 ore 11:06

L'arte degli infioratori della Pro Loco in Liguria

Gli artisti fucecchiesi in due rassegne internazionali: "Quadri meravigliosi; Plauso a dedizione e impegno con cui portano avanti quest’arte"



FUCECCHIO — L'eccellenza e il talento degli infioratori fucecchiesi ha fatto tappa anche fuori Regione. Fine settimana intenso per il gruppo della Pro Loco di Fucecchio, che ha portato l’arte dell’infiorata non in una ma in ben due località: Pietra Ligure e Riparbella, in due eventi dedicati ai fiori.

Tra sabato e domenica, 24 e 25 Maggio,  gli infioratori sono stati impegnati a Pietra Ligure, in occasione della rassegna internazionale “Pietra Ligure in fiore”, e a Riparbella, all’interno della manifestazione Ripa Fiorita 2025.

“Siamo molto orgogliosi dalle opere realizzate dal gruppo infioratori della nostra Pro Loco – commenta il consigliere delegato all’infiorata Lorenzo Favilli - che diffonde quest’arte e con essa anche la nostra manifestazione in tutta Italia. Purtroppo non mi è stato possibile partecipare personalmente, ma vorrei ringraziare gli infioratori per la dedizione e l’impegno con cui portano avanti quest’arte, realizzando dei quadri semplicemente meravigliosi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto nel mondo dell'industria conciaria per la morte di una figura storica e amata. Se ne va una delle anime della concia santacrocese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Cultura