Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:18 METEO:SAN MINIATO15°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità lunedì 25 aprile 2016 ore 13:55

L'arte colora la città con Affabula

Dalla poesia ai tessuti aerei a Fucecchio arriva un nuovo festival dedicato alle arti promosso dall’assessorato alla cultura del Comune con la Pro Loco



FUCECCHIO — L’assessorato alla cultura del Comune di Fucecchio, con il supporto della Pro Loco, organizza la prima edizione di “Affabula - l’arte di raccontare storie”, festival che si svolgerà in anteprima sabato 30 aprile dalle ore 16 nel centro di Fucecchio.

Insieme al premio letterario che verrà presentato durante l’inaugurazione, questa nuova iniziativa intende valorizzare la crescita personale e culturale dei giovani mettendo in evidenza il loro talento e la necessità di esprimere le proprie emozioni attraverso la poesia e l’arte

Il premio letterario sarà rivolto a studenti delle scuole superiori fucecchiesi (con partecipazione gratuita) e a non studenti (poeti, scrittori, performer) ovunque residenti.

Sabato 30 aprile dalle ore 16 a Fucecchio, presso il Chiostro dei Frati in Piazza La Vergine, la presentazione del festival, con gli interventi del sindaco Alessio Spinelli e dell’assessore Daniele Cei, sarà intervallata dagli interventi poetici, musicali e artistici di Gabriele Ara e Siliana Fedi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Celebrati i ragazzi che si sono distinti nel loro percorso scolastico. Sgueo: “La scuola deve aiutare lo studente anche a diventare ciò che è”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità