Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:SAN MINIATO18°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Cultura mercoledì 04 giugno 2025 ore 13:47

La moda dell'Arturo Cecchi a Cannes

Realizzato da Malak Abouelouafa El Idrissi, “Girl on Fire” è il nome dell'abito vincitore del Glamour Award alla finale mondiale del Junk Kouture



FUCECCHIO — Da Fucecchio a Cannes, passando per Dublino; la moda nel comprensorio del Cuoio arriva anche al festival del Cinema. E’ stato il viaggio di Malak Abouelouafa El Idrissi, studentessa dell’indirizzo Moda dell’istituto superiore “Arturo Checchi” di Fucecchio e della sua creazione, l'abito “Girl on Fire”, vincitore del premioGlamour Award” alla finale mondiale del Junk Kouture, il movimento globale di moda giovanile ispirato alla sostenibilità, in cui ha rappresentato l’Italia dopo aver sbaragliato la concorrenza nella finale nazionale di Milano.

Otto giovani stilisti provenienti da varie parti del mondo hanno sfoggiato le loro creazioni, dimostrando che la moda circolare rappresenta un must su ogni red carpet. Ma non solo. Dopo aver illuminato Cannes, gli studenti designer hanno portato la loro missione ancora più avanti, recandosi a Monaco per partecipare al Galà di Beneficenza "Save the Rainforest 2025", presso il prestigioso Fairmont Monte Carlo. Lì hanno presentato nuovamente i loro modelli, questa volta a sostegno della conservazione della fauna selvatica del Borneo e della foresta pluviale globale. Un'occasione per ricordare che ciò che indossiamo può rivelare molto su come ci prendiamo cura del nostro pianeta e di noi stessi.

“E’ un grandissimo orgoglio vedere la nostra scuola sul palco del Festival di Cannes – commenta la sindaca Emma Donnini –, a dimostrazione di quanto sia valida la proposta formativa dell’istituto Checchi. I miei più sinceri complimenti alla professoressa Elena Desideri, alle sue studentesse e alla dirigente scolastica Genny Pellitteri, per credere e dare spazio a progetti che stimolano la creatività delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo sport come portatore di valore e sana competizione tra i ragazzi. Grande successo nel Cuoio per il primo trofeo "San Miniato Ciclismo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cultura

Attualità