Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 15:30

Istituto Checchi, al via un nuovo indirizzo

Il liceo fucecchiese allarga l'offerta didattica con un ramo dedicato alle scienze motorie e sportive. Open day a dicembre e gennaio



FUCECCHIO — Un nuovo indirizzo all'istituto superiore Checchi, si tratta del liceo scientifico sportivo.

"Non si tratta di una "curvatura" di indirizzi esistenti - spiegano in una nota dalla scuola -, ma di un percorso didattico ben definito a livello ministeriale e a sè stante, nato appositamente per approfondire lo studio delle scienze motorie e sportive, mantenendo un assetto culturale che favorisca l'acquisizione di conoscenze e metodi delle discipline matematico-scientifiche, anche applicate alla cultura dello sport".

Nel nuovo indirizzo il monte ore è lo stesso degli altri licei, ma vengono potenziate le ore di scienze motorie e sportive, viene introdotto dal terzo anno diritto ed economia dello sport, diminuiscono le ore di filosofia nel triennio e scompaiono latino, disegno e storia dell'arte.

Nell'ambito delle discipline sportive gli studenti saranno avviati alle varie specialità, particolarmente a quelle maggiormente radicate sul territorio.

L'orario scolastico, articolato su cinque giorni, prevede il sabato libero in modo tale da poter venire incontro agli impegni sportivi degli alunni.

La preparazione conseguita permette l'accesso alle facoltá universitarie e/o all'inserimento professionale mirato nelle vesti di atleta, medico, sanitario, ricercatore, giornalista, professionista, dirigente, consulente e amministratore sportivo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli insegnanti referenti Anna Morini e Antonella Lotti all'istituto Checchi al numero 057120112 oppure sulla pagina Facebook Liceo Scientifico Sportivo Fucecchio.

Il 5 e 19 dicembre, il 16 e 23 gennaio si terranno poi degli Open day alla sede di via Padre Checchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica