QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 22 febbraio 2020

Attualità domenica 09 febbraio 2020 ore 14:56

Il vescovo in visita pastorale

Tanti incontri per Monsignor Andrea Migliavacca, vescovo di San Miniato, ricevuto anche nella sala consiliare del Municipio



FUCECCHIO — Prosegue la visita pastorale a Fucecchio per il Vescovo di San Miniato, Mons. Andrea Migliavacca. Nella giornata di ieri, insieme all'Arciprete Andrea Pio Cristiani e ai parroci di Fucecchio, ha visitato i locali del Museo Civico e Diocesano in Piazza Vittorio Veneto dove è stato ricevuto dall'assessore alla cultura Daniele Cei e dal direttore del museo Andrea Vanni Desideri

Subito dopo il vescovo è stato ospite nella sala consiliare del Comune dove ha incontrato i consiglieri, la giunta comunale e il sindaco Alessio Spinelli. Oltre al museo, il Vescovo ha visitato anche altri importanti luoghi della cultura cittadina come la sede della casa editrice Erba d’Arno, accolto dal direttore Aldemaro Toni, e i locali della Fondazione Montanelli Bassi, all’interno del Palazzo Della Volta, ricevuto dal presidente Alberto Malvolti.

Dopo un pranzo nel centro storico, gli incontri sono ripresi nel pomeriggio: al palazzetto dello sport è stato accolto da una delegazione di piccoli tamburini delle Contrade con il loro stendardo del Palio e da tante società e associazioni sportive locali.

Tutte occasioni per approfondire le conoscenza di un territorio e di un tessuto sociale e associativo che Mons. Migliavacca ha dimostrato di apprezzare particolarmente, come ha sottolineato anche durante l'incontro istituzionale in Comune.

“Quando tutte le componenti di un territorio si riconoscono in determinati valori – ha commentato il sindaco Alessio Spinelli – si crea una società più coesa, capace di vivere e di svilupparsi in armonia. Credo che Mons. Migliavacca abbia avuto modo di apprezzare questa capacità di stare insieme che caratterizza Fucecchio”.



Tag

Coronavirus, come è cominciato il contagio a Lodi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica