Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 09 febbraio 2020 ore 14:56

Il vescovo in visita pastorale

Tanti incontri per Monsignor Andrea Migliavacca, vescovo di San Miniato, ricevuto anche nella sala consiliare del Municipio



FUCECCHIO — Prosegue la visita pastorale a Fucecchio per il Vescovo di San Miniato, Mons. Andrea Migliavacca. Nella giornata di ieri, insieme all'Arciprete Andrea Pio Cristiani e ai parroci di Fucecchio, ha visitato i locali del Museo Civico e Diocesano in Piazza Vittorio Veneto dove è stato ricevuto dall'assessore alla cultura Daniele Cei e dal direttore del museo Andrea Vanni Desideri

Subito dopo il vescovo è stato ospite nella sala consiliare del Comune dove ha incontrato i consiglieri, la giunta comunale e il sindaco Alessio Spinelli. Oltre al museo, il Vescovo ha visitato anche altri importanti luoghi della cultura cittadina come la sede della casa editrice Erba d’Arno, accolto dal direttore Aldemaro Toni, e i locali della Fondazione Montanelli Bassi, all’interno del Palazzo Della Volta, ricevuto dal presidente Alberto Malvolti.

Dopo un pranzo nel centro storico, gli incontri sono ripresi nel pomeriggio: al palazzetto dello sport è stato accolto da una delegazione di piccoli tamburini delle Contrade con il loro stendardo del Palio e da tante società e associazioni sportive locali.

Tutte occasioni per approfondire le conoscenza di un territorio e di un tessuto sociale e associativo che Mons. Migliavacca ha dimostrato di apprezzare particolarmente, come ha sottolineato anche durante l'incontro istituzionale in Comune.

“Quando tutte le componenti di un territorio si riconoscono in determinati valori – ha commentato il sindaco Alessio Spinelli – si crea una società più coesa, capace di vivere e di svilupparsi in armonia. Credo che Mons. Migliavacca abbia avuto modo di apprezzare questa capacità di stare insieme che caratterizza Fucecchio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport