Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 07 giugno 2016 ore 18:00

Giuria d'eccezione per il premio Tommaso Cardini

Il riconoscimento viene assegnato alle contrade che si sono distinte nella sfilata storica, la cerimonia al Nuovo Teatro Pacini in Piazza Montanelli



FUCECCHIO — La cerimonia è prevista per le ore 11 e come sempre sarà preceduta dalla consegna di riconoscimenti ai vincitori del concorso di disegno promosso dal Centro Commerciale Naturale “Città di Fucecchio” e del concorso per la “Miglior vetrina del Palio”.

I premi assegnati in onore di Tommaso Cardini, presidente dei Fratres e fondatore del Palio di Fucecchio, saranno sei: miglior soggetto e sceneggiatura, miglior personaggio femminile, miglior personaggio maschile, miglior coppia, migliori musici e migliori sbandieratori.

A consegnare alle contrade le targhe saranno il sindaco Alessio Spinelli, il presidente dell’Associazione Palio Massimo Billi e l’assessore alla cultura Daniele Cei.

Il presidente della giuria è la professoressa Grazia Focardi, insegnante presso la scuola di moda dell’Istituto Checchi di Fucecchio e promotrice di progetti specifici legati ai costumi storici e al Palio di Fucecchio. Oltre a lei sono stati chiamati a giudicare il lavoro delle contrade la professoressa Bruna Niccoli, docente di storia del costume e della moda all’Università di Pisa e autrice di saggi e libri sulla storia dei costumi in Toscana; Valentina Sonnati, laureata in Conservazione e Restauro Tessile presso l'Università di Firenze e collaboratrice del Centro Restauri Tessili di Pisa con cui ha preso parte a progetti di restauro e allestimento museale anche in ambito internazionale; Stefano Carnevali, istruttore musici presso il Rione Cassero di Castiglion Fiorentino (AR) e per anni Capo Musici del Gruppo Storico “Città di Castiglion Fiorentino” e istruttore di gruppi musici in molte città toscane e non; Stefano Giustini, già membro del Gruppo Sbandieratori di Arezzo, comandante dei Fanti del Comune, compagine facente parte della Giostra del Saracino, e oggi presidente della Associazione SIGNA ARRETII, rappresentativa comunale di Arezzo; Sonia Salvini, stilista di moda che collabora con aziende del settore ma anche con alcuni istituti scolastici come il Checchi di Fucecchio, il Tornabuoni di Firenze e il Buzzi di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca