Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura giovedì 25 maggio 2017 ore 08:30

Il gruppo teatrale protagonista a Maiori

Il gruppo teatrale del Liceo Checchi di Fucecchio protagonista alla Rassegna Nazionale TeatrEducazione AdMaiori in Campania



FUCECCHIO — Il gruppo teatrale del Liceo Checchi di Fucecchio si è guadagnato la Menzione d'onore alla Rassegna Nazionale TeatrEducazione AdMaiori, che si è tenuta dall’11 al 20 maggio a Maiori, in provincia di Salerno.

Gli studenti fucecchiesi hanno ottenuto questo prestigioso riconoscimento mettendo in scena Iliupersis (War Is over), un dramma sulla caduta di Troia e sulla crudeltà e il dolore di ogni guerra.

La giuria si è espressa parlando di un “apprezzabile lavoro teatrale tratto da un testo classico non spesso rivisitato, giocato su monologhi e dialoghi a volte enfatici e a volte intimistici. La vicenda della caduta di Troia è stata trasposta in chiave contemporanea sia nei costumi, essenziali e identificativi, sia con un tono recitativo accurato e concentrato da parte da tutti gli interpreti. Innovativa e originale il cambio dei punti di vista che trasforma in protagonisti anche personaggi secondari”.

L'assessore alla scuola del Comune di Fucecchio Emma Donnini esprime grande soddisfazione per l’impegno e la dedizione che questo gruppo di giovani sta mettendo nell'arte del teatro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio