Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Attualità Martedì 10 Maggio 2016 ore 10:20

Grandi e piccini alla baccellata degli Ortolani

Alla festa in sostegno della cooperativa Sinergic@ e dalla Onlus #vorreiprendereiltreno anche i bambini della scuola materna di San Pierino



FUCECCHIO — I bambini della scuola materna di San Pierino si sono ritrovati in piazza, a San Pierino, e a piedi in corteo, portando con orgoglio uno striscione fatto da loro che riportava la scritta: I bambini della scuola “c’era una volta” vogliono salire sul treno con Iacopo Melio e con gli ortolani coraggiosi, sono arrivati alla festa. 

Ad attenderli gli ortolani coraggiosi della cooperativa Sinergica con Iacopo Melio di #vorreiprendereiltreno onlus, gli organizzatori della giornata. 

"Abbiamo - dicono gli organizzatori - finito tutto quanto era stato preparato, calcolato per 350, 400 merende. Numeri da capogiro. A un certo punto è iniziato a piovere ma il clima fra le persone non è cambiato. Un clima festoso di allegria che dimostrava la voglia di esserci, la voglia di partecipare, la voglia di stare accanto ai nostri ortolani coraggiosi. E in tanti hanno portato altri segni di vicinanza, di sostegno, contributi economici, buoni acquisto per attrezzi agricoli, lettere, pensieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La struttura ha riaperto grazie a uno spettacolo teatrale, in attesa del nuovo bando. Del Grande: "Mantenere vivo il rapporto tra teatro e cittadini"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità