Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 10:20
Grandi e piccini alla baccellata degli Ortolani

Alla festa in sostegno della cooperativa Sinergic@ e dalla Onlus #vorreiprendereiltreno anche i bambini della scuola materna di San Pierino
FUCECCHIO — I bambini della scuola materna di San Pierino si sono ritrovati in piazza, a San Pierino, e a piedi in corteo, portando con orgoglio uno striscione fatto da loro che riportava la scritta: I bambini della scuola “c’era una volta” vogliono salire sul treno con Iacopo Melio e con gli ortolani coraggiosi, sono arrivati alla festa.
Ad attenderli gli ortolani coraggiosi della cooperativa Sinergica con Iacopo Melio di #vorreiprendereiltreno onlus, gli organizzatori della giornata.
"Abbiamo - dicono gli organizzatori - finito tutto quanto era stato preparato, calcolato per 350, 400 merende. Numeri da capogiro. A un certo punto è iniziato a piovere ma il clima fra le persone non è cambiato. Un clima festoso di allegria che dimostrava la voglia di esserci, la voglia di partecipare, la voglia di stare accanto ai nostri ortolani coraggiosi. E in tanti hanno portato altri segni di vicinanza, di sostegno, contributi economici, buoni acquisto per attrezzi agricoli, lettere, pensieri".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI