Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO7°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Gianni Morandi entra con una scopa in mano

Attualità mercoledì 02 gennaio 2019 ore 10:48

Gli scout in cammino da 69 anni

Gli scout Agesci di Fucecchio in occasione del Corpus Domini (foto da FB)

Sabato 5 gennaio primo appuntamento di una serie di eventi che si concluderanno nel 2020. Protagonisti gli scout Agesci, nel ricordo di Padre Ceci



FUCECCHIO — Nel 2020 il gruppo Scout di Fucecchio festeggerà il 70° anniversario della sua fondazione. Sabato prossimo inizierà un cammino lungo un anno che porterà l’Agesci – l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani – a questa ricorrenza. E per farlo gli scout hanno deciso di riprendere una tradizione introdotta da Padre Ceci, il frate francescano che fondò i boy scout a Fucecchio nel 1950. Una tradizione che prevede, all'interno del convento che sorge a fianco della chiesa "La Vergine ", la messa seguita da una processione che si conclude con una merenda.

“Dopo molti anni – scrivono i responsabili del gruppo scout - vogliamo dare avvio nuovamente a questa tradizione che ha visto come protagonista il gruppo scout e la comunità di Fucecchio”.

L’appuntamento è quindi per sabato 5 gennaio alle ore 17 nella Chiesa della Vergine e negli spazi del convento francescano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento da 33mila euro per il rifacimento dell'asfalto sul tratto dell'intersezione con via di Pelle. Deidda: "Lavori per garantire sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità