QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 16°29° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 17 giugno 2019

Attualità mercoledì 02 gennaio 2019 ore 10:48

Gli scout in cammino da 69 anni

Gli scout Agesci di Fucecchio in occasione del Corpus Domini (foto da FB)

Sabato 5 gennaio primo appuntamento di una serie di eventi che si concluderanno nel 2020. Protagonisti gli scout Agesci, nel ricordo di Padre Ceci



FUCECCHIO — Nel 2020 il gruppo Scout di Fucecchio festeggerà il 70° anniversario della sua fondazione. Sabato prossimo inizierà un cammino lungo un anno che porterà l’Agesci – l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani – a questa ricorrenza. E per farlo gli scout hanno deciso di riprendere una tradizione introdotta da Padre Ceci, il frate francescano che fondò i boy scout a Fucecchio nel 1950. Una tradizione che prevede, all'interno del convento che sorge a fianco della chiesa "La Vergine ", la messa seguita da una processione che si conclude con una merenda.

“Dopo molti anni – scrivono i responsabili del gruppo scout - vogliamo dare avvio nuovamente a questa tradizione che ha visto come protagonista il gruppo scout e la comunità di Fucecchio”.

L’appuntamento è quindi per sabato 5 gennaio alle ore 17 nella Chiesa della Vergine e negli spazi del convento francescano.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Politica