Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:13 METEO:SAN MINIATO20°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Politica lunedì 12 agosto 2024 ore 15:00

"Annullamento elezioni, responsabilità politica"

Il capogruppo Testai chiede all'amministrazione di chiarire se i costi della seduta che dovrà rivotare per le cariche saranno a carico dei cittadini



FUCECCHIO — A seguito dell'annullamento delle elezioni delle cariche in seno al Consiglio comunale da parte della Prefettura, Simone Testai di Forza Italia ha chiesto alla parte politica dell'amministrazione di prendersi le proprie responsabilità.

"Non si può scaricare la colpa sul segretario, rimandando competenze tecniche agli uffici - ha detto - chi amministra dovrebbe anche assumersi la responsabilità delle decisioni prese e non voler restare fuori dalle questioni tecniche, come si è letto sui quotidiani".

A preoccupare il capogruppo forzista, poi, sono gli eventuali costi per l’iter di elezione di un nuovo presidente del Consiglio comunale e della composizione delle commissioni.

"Mi domando, inoltre: le spese della seduta del Consiglio comunale necessaria a sanare gli eventuali errori commessi saranno a carico dei cittadini? - ha concluso - e ancora: tutti gli atti successivi alla votazione illegittima del presidente, sono validi? Tra questi vi è la salvaguardia degli equilibri di bilancio, le votazioni delle commissioni e dei rappresentanti all'Unione dei comuni. Il dubbio è legittimo: mi auguro di no, altrimenti chi ha l'onere di amministrare dovrebbe assumersi le proprie responsabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Attualità