Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO22°39°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità sabato 27 agosto 2016 ore 08:00

Eccidio, una corona d'alloro a Stabbia

Altra cerimonia per commemorare il 72esimo anniversario della strage del Padule di Fucecchio. Appuntamento domenica 28 in piazza XXIII Agosto



FUCECCHIO — Appuntamento domenica 28 agosto alle 9 in Piazza XXIII agosto a Stabbia per la deposizione di una corona di alloro alla lapide commemorativa in memoria dei Caduti. A seguire, al Giardino della Meditazione “Livio Lensi” in Padule, parlerà il sindaco di Cerreto Guidi e verrà celebrata la Santa Messa.

Sono però numerose le manifestazioni organizzate dai vari Comuni in occasione del 72esimo anniversario dell’Eccidio del Padule di Fucecchio che, avvenuto il 23 agosto 1944, costò la vita a 175 civili.

Il programma delle iniziative, partito il 21 agosto, terminerà il prossimo 24 settembre interessando i Comuni di Fucecchio, Monsummano Terme, Larciano, Castelfranco di Sotto, Ponte Buggianese e Cerreto Guidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Educazione e rispetto civico. Con “Anch’io sono la Protezione Civile”, Parco Corsini diventa luogo di insegnamento e rispetto ambientale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cultura