Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 14:30

“Donate tablet o pc alle famiglie degli studenti"

Emergenza Coronavirus, l’appello dell’istituto Checchi e dell’assessore Emma Donnini a donare dispositivi elettronici portatili



FUCECCHIO — Il Comune è a fianco dell’istituto superiore “A. Checchi” e invita tutti coloro che vogliono abbracciare il patto di solidarietà a favore degli alunni e delle alunne dell'istituto a donare dispositivi elettronici portatili.

Unica condizione tecnica è che il dispositivo abbia come sistema operativo almeno windows 7 (necessario per supportare la piattaforma MO 365- Education). Coloro che possono donare o prestare il proprio dispositivo possono manifestare la propria disponibilità compilando il modulo accessibile al seguente link https://forms.gle/tYmRCjTpuNE2cYAB7

La scuola riceverà in consegna i dispositivi e avrà cura di distribuirli alle famiglie degli studenti/agli studenti maggiorenni in base ad una graduatoria stilata con i seguenti criteri in ordine di priorità, dichiarati dal genitore/dallo studente maggiorenne:

- Studenti nelle cui famiglie non ci sia neanche un dispositivo e non in possesso di smartphone personale, con priorità per gli alunni con disabilità;

- Studenti nelle cui famiglie non ci sia neanche un dispositivo ma in possesso di smartphone personale, con precedenza agli alunni con disabilità che necessitino di strumento diverso da smartphone per le proprie attività di Didattica a Distanza.

A parità di condizione la scelta sarà effettuata in base al modello ISEE, assicurando la piena riservatezza dei dati. Condizione necessaria per ottenere il beneficio è la possibilità di avere connessione alla rete internet e l’impegno dichiarato dalle famiglie di restituzione del dispositivo nelle medesime condizioni in cui viene consegnato.

“Confidiamo nella disponibilità di tutti gli attori del territorio - afferma la dirigente Annarita Leone - nella consapevolezza che, mai come oggi, un patto sociale di solidarietà ci permetterà di sostenere con maggior forza, e con più strumenti, la crescita dei nostri studenti e la crescita della nostra comunità”. L'assessore all’istruzione Emma Donnini rimarca con forza la richiesta della dirigente: “Dimostriamo insieme quanto teniamo ai nostri giovani e al loro futuro. Aderiamo a questo bellissimo patto per la solidarietà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità