Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 12:06

Comune e scuole insieme contro il bullismo

Nella giornata nazionale contro il bullismo, in programma venerdì, lo slogan che è stato scelto è "Riempiamo la rete di gentilezza"



FUCECCHIO — Con lo slogan "Riempiamo la rete di gentilezza", il Comune di Fucecchio promuove la Giornata nazionale contro il bullismo, in programma venerdì 7 febbraio, riservando il proprio spazio social agli elaborati delle alunne e degli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale. 

I lavori realizzati potranno essere postati su Instagram per sostenere la lotta al bullismo taggando la pagina @comunedifucecchio. Venerdì 7 febbraio dalle 9 alle 13 saranno ripostati sul profilo Instagram ufficiale del Comune.

E’ un modo per trattare un tema delicato come il bullismo, di cui i giovani sono spesso vittime, attraverso il loro stesso linguaggio, raggiungendoli nel mondo che oggi più frequentano, ovvero quello dei social.

"Quest'anno, in occasione della realizzazione dell'abete natalizio delle scuole - ha spiegato l'assessore alle politiche educative Emma Donnini - le bambine e i bambini hanno riflettuto sui diritti dell'infanzia realizzando dei veri e propri capolavori. Uno dei principali diritti è il rispetto per se stessi e per gli altri, e rispettare significa essere capaci di osservare l'altro senza giudicarlo. Chi ancora non ne è capace va educato a farlo e, anche attraverso giornate di sensibilizzazione come questa, possiamo tutti insieme abituarci a compiere atti di gentilezza che sicuramente rappresentano il primo passo verso la costruzione di rapporti positivi. Riempiamo la rete di gentilezza!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica