Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO18°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca martedì 09 luglio 2019 ore 09:36

Autovelox a San Pierino spento per sempre

Famoso per aver scattato 5mila foto per altrettante potenziali multe nel giro di una ventina di giorni, non sarà più il terrore degli automobilisti



FUCECCHIO — La prefettura di Firenze ha deciso: non sarà mai più riattivato l'autovelox di San Pierino, quello che in appena venti giorni, a fine 2018, mise assieme un album di oltre 5mila foto per superamento dei limiti di velocità. Foto che però non portarono a multe, almeno in molti casi, perché subito il sindaco Alessio Spinelli chiese lo spegnimento e il congelamento delle sanzioni in attesa di verifiche, da parte della polizia locale dell'Empolese Valdelsa.

La prefettura ha chiarito che il tratto di via Sanminiatese a San Pierino non ha requisiti idonei per l'istallazione di un autovelox, secondo le più recenti disposizioni del Ministero dell'Interno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Fabbri dell’Anima, guidati dal maestro di forgiatura Massimiliano Benvenuti, realizzeranno dal vivo l'opera dedicata ad un grande della Resistenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Elezioni

Cultura