Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità sabato 02 aprile 2016 ore 16:07

Autismo, festa grande a Ventignano

In occasione della Giornata Internazionale della Consapevolezza la Casa di Ventignano ha organizzato una giornata di festa. Presente anche il sindaco



FUCECCHIO — Il centro, che si trova nei pressi della frazione di San Pierino, è un punto di riferimento per tutto il territorio dell’Empolese Valdelsa e del Comprensorio del Cuoio.

Alla festa sono intervenuti anche il sindaco di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda, il presidente dell’Empoli FC Fabrizio Corsi e gli alunni della classe Quinta C dell’Istituto Comprensivo Baccio da Montelupo di Montelupo Fiorentino.

“La Casa di Ventignano – ha ricordato il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli - nacque per una scelta lungimirante della Regione Toscana, del Comune di Fucecchio, dell’Asl 11 e delle associazioni, come Autismo Toscana, che decisero di insediare sul nostro territorio una struttura che rappresenta oggi un modello di presa in carico dei soggetti autistici".

Anche con il progetto degli ortolani coraggiosi, il lavoro nei campi e nella serra e la vendita dei prodotti agricoli con il supporto della Cooperativa Sinergica, è divenuto un fiore all’occhiello della sanità regionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione santacrocese, impegnata nei servizi di assistenza sul territorio, chiama a raccolta i giovani Under 28 per il nuovo bando
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità