Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:49 METEO:SAN MINIATO10°16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Da «La notte è piccola per noi» al «Da-da-un-pa»: l'omaggio video alle gemelle Kessler
Da «La notte è piccola per noi» al «Da-da-un-pa»: l'omaggio video alle gemelle Kessler

Cultura lunedì 17 novembre 2025 ore 16:02

Al Checchi assorbenti gratis per le studentesse

Le iniziative per gli studenti durante la settimana della gentilezza: assorbenti gratuiti per garantire benessere, accessibilità e rispetto



FUCECCHIO — In occasione della Settimana della Gentilezza, all’Istituto superiore Arturo Checchi di Fucecchio si sono svolte numerose iniziative dedicate alla sensibilizzazione e alla promozione del rispetto e del benessere degli studenti e delle studentesse. 

Tra le iniziative messe in atto, un progetto particolarmente significativo ha previsto l’installazione nei bagni scolastici di dispenser con assorbenti igienici femminili gratuiti, grazie al contributo della Farmacia Comunale e di Fucecchio Servizi.

La sindaca Emma Donnini e l'assessora alle pari opportunità Sabrina Mazzei hanno commentato così l’iniziativa: "Si tratta di un intervento concreto e di grande valore, pensato per il benessere delle ragazze e per eliminare piccoli ma significativi ostacoli che possono incidere sulla loro serenità e partecipazione scolastica. Come amministrazione riteniamo fondamentale sostenere progetti a tutela della parità per i diritti delle studentesse, favorendo inclusione e attenzione ai bisogni reali dei giovani, in un ambiente accogliente e attento alla persona".

La dirigente del Checchi Genny Pellitteri ha ringraziato l'amministrazione comunale per il sostegno e il dialogo costruttivo che vanno avanti ormai da molti anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella notte è stata infranta una vetrata nella biglietteria della stazione: telecamere di sorveglianza al vaglio delle forze dell'Ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cultura

Cronaca