Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 06 agosto 2016 ore 10:50

"Assenze da primato per Forza Italia"

Continuano le polemiche dopo la votazione su Genuino, il Pd: "Troviamo assai singolare che FI parli di rispetto delle istituzioni e del mandato"



FUCECCHIO — In merito alle polemiche del capogruppo di Forza Italia Simone Testai, relative alla votazione sulla decadenza del consigliere Gabriele Genuino, il Pd interviene nuovamente.

"Mentre si stenta a credere che la decisione, quella di richiesta della decadenza, sia stata, come si legge, difficile e sofferta: nella scorsa consiliatura, infatti, due consiglieri di Forza Italia hanno fatto registrare assenze da primato e nessuna azione è stata intrapresa dal loro partito, anzi uno di loro è stato candidato nuovamente e siede in Consiglio Comunale".

"E mentre si possono trovare aspetti che, come si diceva, hanno tratti alquanto singolari, si arriva poi a dover constatare toni inaccettabili, leggere parole irrispettose, ascoltare commenti irriguardosi nei confronti del Presidente del Consiglio Comunale. Francesco Bonfantoni, sin dall’inizio del suo mandato, ha ricoperto l’incarico con estrema serietà e dedizione, massima apertura al dialogo e grande rispetto per tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, senza mai lasciar prevalere la sua appartenenza politica sull’imparzialità. Lo stesso Presidente, per non lasciare ombre sulla questione, lo scorso 26 Luglio aveva ricostruito in una nota stampa tutti gli aspetti della vicenda".

"Infine, a chi avanza ipotesi e teorizza scenari fantasiosi, che rasentano la fantapolitica, è opportuno ricordare che nel Consiglio Comunale di Fucecchio il Partito Democratico può contare su una maggioranza forte e solida (con 12 consiglieri su 17 e oltre il 60% di consensi raccolti alle ultime elezioni dal candidato sindaco Alessio Spinelli) che non ha certo bisogno di appoggi esterni per portare avanti il buon lavoro intrapreso, nel rispetto del programma elettorale che i cittadini hanno votato. Noi rispettiamo gli elettori, non certo gli intrighi di palazzo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca