Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SAN MINIATO18°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità venerdì 29 luglio 2016 ore 16:21

Assenteismo in Consiglio, rimane Genuino

Toni (Pd): "Ritengo del tutto improprio che Forza Italia tenti di utilizzare il Consiglio Comunale come strumento per dirimere questioni interne"



FUCECCHIO — Il Consiglio Comunale di Fucecchio, riunitosi giovedì 28 luglio, aveva tra i vari punti all’ordine del giorno, anche la “Valutazione giustificazioni assenze consigliere Gabriele Genuino e provvedimenti conseguenti ai sensi dell’art. 9 del Regolamento del Consiglio Comunale”.

L’assemblea ha votato a maggioranza per la permanenza del consigliere comunale Gabriele Genuino, eletto nelle liste di Forza Italia, con 9 voti favorevoli e 4 contrari.

Il capogruppo del Partito Democratico, Lorenzo Toni, spiega così la posizione del proprio gruppo consiliare.

"L'aver portato in votazione l’ammissibilità delle giustificazioni del consigliere Genuino e chiedere pertanto ai consiglieri di esprimere un parere sulle motivazioni addotte per le sue assenze ha un solo effetto: mettere ancor più in luce, se mai ce ne fosse bisogno, le difficoltà, i problemi e gli attriti che da tempo si accrescono in seno al principale gruppo di opposizione. Aiutare Forza Italia a risolverli non è certo un pubblico interesse, non è certo compito del Consiglio Comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il borgo a forma di chiocciola si trasforma e crea l'atmosfera di un grande festival. Oltre 100 dj per una festa che lasciato il segno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca