Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 09:19

Una targa nel ricordo di Alberto

Un'aula del liceo Cecchi è stata intitolata ad Alberto Carrara, l'alunno affetto da distrofia muscolare recentemente scomparso



FUCECCHIO — Un'aula del liceo Cecchi è stata intitolata ad Alberto Carrara, l'alunno affetto da distrofia muscolare recentemente scomparso.

Alla cerimonia, che si è svolta ieri, erano presenti la vicesindaca Emma Donnini, in rappresentanza di tutte le cittadine e i cittadini di Fucecchio, le insegnanti che hanno seguito il ragazzo nel suo percorso scolastico, dalle maestre della scuola primaria a quelle della scuola secondaria di primo grado, all'educatrice, alle docenti, di sostegno e non, del Liceo Checchi, ai compagni di classe.
Ognuno ha ricordato l'alunno con un breve intervento, il tutto nella commozione generale. Sulla targa è scritto: "Ad Alberto Carrara, alunno che ha tanto insegnato a questa scuola". Una targa di ricordo è stata consegnata dalla dirigente scolastica Genny Pellitteri alla madre per la sua forza e la sua tenacia.

La lotta alla distrofia muscolare passa dalla ricerca scientifica. Il Comune ricorda che è possibile sostenere il lavoro di tanti ricercatori impegnati su questo fronte anche grazie ad enti dedicati. Uno di questi enti è Parentproject, un'associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, attiva dal 1996 e che oggi coinvolge circa 20.000 persone tra volontari, clinici, ricercatori, sostenitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno