Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO20°31°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'anello è troppo stretto, intervengono i vigili del fuoco
L'anello è troppo stretto, intervengono i vigili del fuoco

Cronaca venerdì 15 agosto 2025 ore 07:55

Tragedia sul Monte Rosa, muore giovane di Cerretti

Marco Stagi
Foto di: Foto Facebook

Il fatto, avvenuto su una delle vette del massiccio, ha portato alla scomparsa anche di una donna di 36 anni. La frazione è in lutto



SANTA MARIA A MONTE — Nell'incidente avvenuto sul Castore, una delle vette del massiccio del Monte Rosa, è morto Marco Stagi, 34 anni, cresciuto nella frazione di Cerretti, nel territorio comunale di Santa Maria a Monte. Insieme a lui ha perso la vita anche una donna di 36 anni, residente a Padova.

Secondo le prime ricostruzioni, i due erano partiti da un rifugio con l'obiettivo di raggiungere la vetta, per poi scendere dal versante ovest. Il mancato rientro ha fatto scattare l'allarme e, purtroppo, le ricerche hanno portato all'individuazione dei due corpi.

I soccorritori ipotizzano che siano stati colti dal maltempo e abbiano perso l’orientamento, finendo per precipitare sul ghiacciaio.

Nella frazione santamariammontese la famiglia di Marco è molto conosciuta: il padre, Manuele, è presidente del gruppo dei donatori di sangue della Fratres.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'imprenditore, attivo nel settore calzaturiero per decenni, è venuto a mancare a 95 anni. Il ricordo del sindaco Roberto Giannoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca