Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 06 ottobre 2023 ore 20:00

Addio Cinelli, storica bandiera bianconera

Una foto storica di Luciano Cinelli in maglia bianconera

Tanti anni nelle fila del Fucecchio, con l'esordio in Serie C e la convocazione nella Nazionale dilettanti: Cinelli fu simbolo del calcio bianconero



FUCECCHIO — Se n'è andato a soli 71 anni Luciano Cinelli, simbolo sportivo di Fucecchio e promessa del pallone negli anni Sessanta. Cinelli, cresciuto nelle giovanili del Fucecchio, passò poi a quelle dell'Empoli fino a esordire in serie C, non ancora 18enne, nella stagione 1969/1970.

Dopo una breve esperienza a Chiesina Uzzanese, tornò a Fucecchio per vestire la maglia bianconera per 6 stagioni consecutive. Un talento innato, che lo portò anche alla convocazione nella Nazionale italiana dilettanti.

Purtroppo, però, un brutto infortunio mise a serio rischio la sua carriera, ma Cinelli volle continuare a fare ciò che amava di più e, alla fine, proseguì nelle fila della Cuoiopelli. Chiuso col calcio giocato, divenne allenatore.

"Una passione, quella per il calcio e per Fucecchio, che non lo ha mai abbandonato - ha ricordato il sindaco Alessio Spinelli - la nostra comunità lo vuole ricordare con la vitalità e la forza che ha sempre mostrato in campo e fuori dal campo. In questo momento di dolore voglio inviare un grande abbraccio alla moglie Lori, per tanti anni insegnante alla scuola elementare di Galleno, ai figli Francesco, anche lui sempre vicino alla nostra comunità con il suo estro artistico, e Cassandra, che con abnegazione porta avanti ancora oggi l'azienda di famiglia. Ciao Luciano: ovunque tu sia adesso tieni alto il valore della tua Fucecchio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno