Cultura sabato 19 ottobre 2024 ore 17:29
Scuole in prima linea per la sicurezza sul lavoro

La premiazione si è tenuta al teatro Pacini: decretate le classi vincitrici e dedicato il Monumento ai Caduti sul lavoro a Luana d'Orazio
FUCECCHIO — Le classi quinte della scuola primaria Carducci, la terza F della scuola media Montanelli Petrarca e la seconda E del liceo scientifico sportivo “A. Checchi” sono le vincitrici del concorso “Intervista la sicurezza”, premiate questa mattina dall’Anmil e dal comune di Fucecchio con un assegno da 250 euro per ciascun ordine di scuola, che sarà utilizzato per le attività scolastiche.
La premiazione del concorso, dedicato al tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, in collaborazione con il quotidiano Il Tirreno, si è tenuta alla presenza degli studenti, delle insegnanti e delle dirigenti scolastiche in occasione del convegno "Lavoro e sicurezza". Trasformare in un modo di vivere il valore della prevenzione", promosso dall'Anmil provinciale di Firenze e dalla sezione territoriale di Fucecchio in collaborazione con il Comune di Fucecchio e la Regione Toscana.
A Luana D'Orazio, la giovane operaia scomparsa nel 2021 a seguito di un incidente in un'azienda tessile di Montemurlo, è stato intitolato il Monumento ai Caduti sul lavoro in piazza XX Settembre a Fucecchio, al termine di una toccante cerimonia. Grande partecipazione e tranche da parte dei cittadini e di numerose associazioni cittadine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI