Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:SAN MINIATO17°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudio Amendola: «Certe battute sulle donne vietate nei film? Attenzione a non esagerare»
Claudio Amendola: «Certe battute sulle donne vietate nei film? Attenzione a  non esagerare»

Cultura martedì 21 ottobre 2014 ore 17:17

“Francesco in Terra Santa" a San Miniato

Il libro di Alfredo de Girolamo su Papa Bergoglio sarà presentato il 23 ottobre nella sede del palazzo comunale



SAN MINIATO — Il libro “Francesco in Terra Santa – 24/26 maggio 2014” è un racconto giornalistico del viaggio da pellegrino di Papa Francesco in Terra Santa, fatto dal pontefice in occasione del 50esimo anniversario dell’incontro a Gerusalemme tra Paolo VI e il Patriarca Atenagora. 

Il volume, scritto da Alfredo De Girolamo ed edito da ETS, verrà presentato giovedì 23 ottobre presso la Sala delle Sette Virtù in Palazzo Comunale a San Miniato (Via Vittime del Duomo 8) alle ore 17,00. Insieme all’autore, che è presidente di Confservizi Cispel Toscana, interverranno il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, il Vescovo di San Miniato Monsignor Fausto Tardelli, il presidente dell’associazione “Economia & Legalità” Giuliana Spalletti ed il coautore Enrico Catassi. Coordina la presentazione il giornalista de Il Tirreno Cristiano Marcacci.

Il testo è un instant book diviso in tre parti: alcune istantanee a colori degli eventi più significativi; il diario delle tre intense giornate del pellegrinaggio, con le riflessioni di don Gianni Caputa, membro del Commissione Vaticana per i Mass-media; e infine i contributi di Abraham Yehoshua, scrittore e intellettuale israeliano, di Vera Baboun, donna palestinese, cristiana e sindaco di Betlemme, e di David Rosen, rabbino impegnato nel dialogo interreligioso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca