Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 11:09

Frana di Montecalvoli, arrivano i soldi

Un progetto nel documento operativo per la difesa del suolo approvato dalla Toscana prevede lo stanziamento di 285mila 656,71 euro



S. MARIA A MONTE — È stato definitivamente approvato dalla Regione Toscana a settembre 2016 il completo finanziamento dei lavori consolidamento della frana di Montecalvoli alto, per complessivi 285mila 656,71 euro.

Un progetto inserito nel recente documento operativo per la difesa del suolo approvato dalla Regione Toscana, che contiene le opere idrauliche, idrogeologiche e le attività finalizzate all’implementazione e al miglioramento delle informazioni e della conoscenza in materia di difesa del suolo.

La Regione Toscana con il documento annuale per la difesa del suolo per l'anno 2015 aveva già finanziato la progettazione delle opere per il consolidamento di un tratto di versante a monte della via Repubblica a Montecalvoli alto.

"La frana al versante di accesso al paese di Montecalvoli si era verificata a marzo 2013 e in un primo momento erano stati eseguiti i lavori necessari alla messa in sicurezza, in attesa della sistemazione definitiva – dice il sindaco Ilaria Parrella – Aver ottenuto questo finanziamento è un traguardo molto importante per la nostra Amministrazione, perché esula dai vincoli di finanza pubblica (ex patto di stabilità)".

"In questo modo le operazioni non andranno a togliere risorse per altri interventi in programma nel territorio comunale. Inoltre, i lavori che verranno realizzati ci permetteranno di portare avanti uno degli obiettivi che ci siamo posti: andare a riqualificare i centri storici dei nostri borghi, migliorandone la vivibilità. Un doppio risultato, dunque, raggiunto grazie al lavoro degli uffici comunali, capaci di ottenere questo fondamentale contributo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità