Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 08 ottobre 2014 ore 18:43

Folgore, le squadre per la serie C

Inizia la stagione della pallavolo. Ribechini nuovo tecnico per la squadra femminile. Atleti under 23 per la squadra maschile



SAN MINIATO — All'agriturismo Cafaggio di San Miniato, la Folgore Pallavolo ha presentato ufficialmente le prime squadre, iscritte al prossimo campionato di serie C.
A fare gli onori di casa il presidente Riccardo Taddei, che ha salutato gli atleti presenti, facendo loro i migliori auguri in vista della nuova stagione. 

Intervenuto anche Davide Ribechini, nuovo tecnico della formazione femminile targata Gruppo Lupi. “Ho accettato con onore la proposta della società – ha affermato – San Miniato è una piazza prestigiosa e ci sono tutti i presupposti per lavorare bene. L’organico della squadra è decisamente giovane, con atlete nate dal 1993 al 1998. Tante giocatrici sono in età under 18 e con questo gruppo giovanile vogliamo disputare una stagione da protagonisti. Con la serie C, invece, non ci poniamo limiti, con l’obiettivo di crescere partita dopo partita”.

La rosa femminile. Palleggiatrici: Costanza Neri e Sara Zerini (da Montevarchi, B2). Schiacciatrici: Benedetta Baldini, Eleonora Bientinesi, Anais Crescini, Carolina Falcucci, Sara Interlandi (da Castelfranco, B2) e Virginia Pernilla Tani (da Firenze, B2). Centrali: Veronica Bettaccini (da Buggiano, C), Angela Coku e Asya Zingoni. Liberi: Marta Bartalucci e Francesca Mancini.

Ad affiancare coach Ribechini, ci sarà il vice allenatore Matteo Maria Maltinti ed il direttore sportivo Mario Bacchi. Il patron della Gruppo Lupi Gabriele Gronchi ha espresso la sua fiducia nella squadra: “questo gruppo può far bene, con la speranza di partecipare nuovamente alle finali nazionali under 18”.

Il team maschile, sponsorizzato TecnoAmbiente,  ha cambiato volto rispetto alla scorsa stagione e sarà composta interamente da atleti under 23. “C’è grande entusiasmo in palestra – ha detto il coach Daniele De Luca – e vedo nei ragazzi tanta voglia di fare. Il gruppo è tutto nuovo, ma ha già dimostrato una buona amalgama”.

Tra i confermati, il palleggiatore (e nuovo capitano) Gabriele Allori, il centrale Lorenzo Buldrini e lo schiacciatore Paolo Maggiorelli. Dal settore giovanile, promossi in prima squadra il palleggiatore Federico Cappellini, gli schiacciatori Edoardo Galeone e Giacomo Realdini, il libero Dario Fogli ed il centrale Federico Bini. Da Santa Croce, invece, sono arrivati gli schiacciatori Fabio Minicozzi e Filippo Telleschi ed il libero Oscar Genduso, mentre da Empoli è tornato l’opposto Leonardo Bartolini.
Lo staff tecnico sarà integrato dal vice allenatore Maicol Pascale, il preparatore atletico Michael Corti, il team manager Andrea Pollastri ed il direttore sportivo Filippo Latini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità