Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca martedì 24 giugno 2014 ore 08:49

Folgore Pallavolo: il "campino del prete" riprende vita per una notte

Per i 50 anni della società sportiva, mostra con foto d'epoca e vecchie divise da gioco durante Pinocchio in Strada



SAN MINIATO — All’interno della manifestazione di Pinocchio in Strada del 26 Giugno, che durante la serata porterà alla chiusura delle strade del centro di San Miniato Basso, verrà allestita nell’area del “Campino della Folgore” una mostra, che comprenderà foto d’epoca che ripercorreranno la nostra storia, ma anche manifesti, vecchie divise da gioco, coppe e trofei importanti.

Per una notte il "campino del prete" quindi riprenderà colore e tutta la sua magia che ha accompagnato la giovinezza di tanti giovani. Infatti per quasi un ventennio ha visto in centro-paese tanti ragazzi giocare a pallavolo in gare amichevoli magari con in palio una pizza "da Rina" oppure per vere e proprie gare di campionato, visto che le squadre maschili e femminili sono scese sul "parquet di catrame rosso" per diversi anni.

Giovedì sera, forse per l'ultima volta, sarà rivestito a festa il "Campino" ed avrà molti visitatori che si rivedranno nelle loro imprese volleystiche, nei loro manifesti, nelle loro coppe e trofei, nei ricordi un po' malinconici ma fondamentalmente pieni di tante ricchezze come solo lo sport sa dare.
La Folgore Pallavolo da appuntamento quindi a tutti per la festa "Pinocchio in Strada" giovedì 26 Giugno al "Campino del Prete" per riassaporare, o cercare di farlo, l'atmosfera che fù.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità