Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO15°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 19 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'incidente a Lomazzo, il momento il cui il pullman con a bordo la scolaresca tampona violentemente il tir
Il video dell'incidente a Lomazzo, il momento il cui il pullman con a bordo la scolaresca tampona violentemente il tir

Cultura mercoledì 04 giugno 2014 ore 14:17

"Flora e fauna", mostra artistica al Checchi di Fucecchio

Gioielli, abiti di alta moda e progetti. Lavori realizzati dagli studenti dell'istituto di Moda. Mostra aperta al pubblico fino al 7 giugno



FUCECCHIO — Una mostra didattica e artistica che accompagna le forme attraverso i fiori, un viaggio che inizia sul foglio bidimensionale e si fa realtà concreta, tangibile: è “Flora e Fauna”, l’iniziativa promossa dall’Istituto Checchi di Fucecchio e coordinata dalla professoressa Anna Bella Pace, docente di disegno professionale. Il nome indica il filo conduttore della ricerca, che ha portato i ragazzi a realizzare pannelli decorativi modulari, abiti di alta moda, gioielli, progetti e molto altro.

La mostra è stata inaugurata mercoledì 30 maggio e resterà aperta la pubblico fino a sabato 7 giugno, dalle ore 9.00 alle 14.00, presso l’Istituto Moda di Piazza Vittorio Veneto. L’auspicio dei docenti e dei ragazzi, ovviamente, è di riuscire a coinvolgere il più possibile sia la cittadinanza che gli imprenditori locali del settore manifatturiero. Da parte sua, l’amministrazione comunale rinnova il suo impegno a sostenere i progetti dell’Istituto Checchi, cercando, al contempo, nuovi strumenti per promuovere e valorizzare il lavoro di studenti e insegnanti. 

L’obiettivo, come ha ribadito anche recentemente il sindaco Alessio Spinelli durante una visita alla mostra, è che questo supporto possa diventare maggiormente concreto e fruibile, muovendosi verso il mondo delle botteghe artigiane e della valorizzazione delle produzioni originali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
L'articolo di ieri più letto
La Contrada rossoazzurra non iscriveva il proprio nome nell'albo d'oro dal 2018. In finale battuta San Piero con Dino Pes su Cecco Biondo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità