Attualità martedì 19 luglio 2022 ore 18:28
Caos treni sulla Firenze Pisa Livorno Grosseto
Un treno soppresso e l'alternativa partita in ritardo da Santa Maria Novella con il rischio di perdere anche la coincidenza a Pisa per Grosseto
FIRENZE — Pomeriggio di passione per i pendolari in viaggio sulla linea Firenze - Pisa - Livorno - Grosseto dove ad un treno soppresso è seguita una corsa interrotta ed un ulteriore corsa in ritardo.
Alle 17 è stato soppresso il regionale veloce 4045. Il treno regionale 18307 Firenze Santa Maria Novella - Grosseto delle 17 e 28 è partito da Santa Maria Novella alle 18 e 04, con oltre 30 minuti di ritardo.
Il treno regionale 18309 in partenza da Santa Marai Novella alle 17 e 38 è partito alle 17 e 53, con 15 minuti di ritardo. Si tratta del treno che, se in orario, consentirebbe il cambio alle 19 e 11 con il Frecciabianca come ulteriore alternativa per i pendolari diretti a Grosseto.
Giornata nera per il trasporto ferroviario a causa degli incendi.
Alle 19 e 15 il traffico è stato sospeso sulla linea convenzionale Roma - Firenze per un incendio in prossimità di Castiglion Fiorentino in prossimità dei binari. Il traffico è tornato regolare intorno alle 20 e 30 dopo l’intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea.
Un incendio in prossimità dei binari nei pressi di Allerona ha mandato oggi in tilt anche la linea Alta Velocità Firenze - Roma dove il traffico ferroviario è ripreso intorno alle 20 tra Chiusi e Orvieto.
I treni in viaggio hanno subito ritardi mediamente fra 120 e 150 minuti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI