Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 18:00

"Ho sempre operato nel rispetto della legge"

Il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni

La replica del consigliere regionale Pd Pieroni, indagato nell'ambito dell'inchiesta su presunte irregolarità nello smaltimento di rifiuti conciari



FIRENZE — “In relazione all’inchiesta in corso su illeciti penali ambientali in Toscana tengo a precisare che l’unico addebito che mi riguarda non ha niente a che vedere con il tema principale dell’indagine."

Lo dice il consigliere regionale Pd, Andrea Pieroni, indagato, assieme ad altri, nell'ambito di una inchiesta al centro della quale è finito il sistema di smaltimento dei rifiuti conciari di Santa Croce sull’Arno ( vedi articoli correlati ).

"Mi ritrovo indagato, infatti, per aver contribuito all’approvazione di un emendamento a una legge regionale in materia ambientale, peraltro avvenuta senza voti contrari nella seduta del Consiglio Regionale del 26 maggio 2020", dice Pieroni.

"Ho sempre operato nel rispetto della legge e nell’interesse delle istituzioni, in piena e totale trasparenza.

Sono fiducioso nell’operato della magistratura e confido che la mia posizione sarà al più presto chiarita”, conclude il consigliere regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno