Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO19°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 19:37

Un milione di euro per svincolo di Montopoli

Fipili, soldi dalla Regione. Servono per progettazione ed esecuzione dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza. Soddisfatti Nardini e Pieroni



MONTOPOLI VALDARNO — Dalla Regione Toscana sono arrivati un milione e 100mila euro per la progettazione e i lavori di adeguamento e messa in sicurezza dello svincolo Fipili a Montopoli Valdarno.

Questo contributo è parte dello stanziamento, da parte della Regione, di 9 milioni di euro, destinati alla viabilità regionale.

La notizia è stata accolta con soddisfazione da due consiglieri regionali del territorio, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni.

"Si tratta di uno stanziamento importante e atteso - ha detto Nardini - lungo un’infrastruttura nodale per la viabilità del territorio. Un finanziamento che rappresenta un buon inizio per l’intero progetto, che arriva in un momento di ripartenza per l’economia delle nostre comunità e non solo, e che andrà a rendere più fluida e più sicura la mobilità di un’arteria centrale per il nostro territorio e tutta la Toscana”. 

"E' il risultato di un lavoro svolto insieme al Comune di Montopoli e frutto di molti di incontri svolti con l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e gli uffici tecnici regionali - ha aggiunto Pieroni - con queste risorse si interverrà per dare una soluzione che favorisca il traffico veicolare verso le zone produttive del distretto conciario e verso il polo logistico Conad, riducendo i disagi per le abitazioni ubicate in prossimità dell’uscita dalla Fi-Pi-Li e migliorando la sicurezza. Una necessità attesa da anni che ora può avviarsi ad essere risolta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 26 Maggio, sono stati registrati più nuovi casi rispetto a ieri. Leggero aumento nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità