Cronaca lunedì 23 dicembre 2013 ore 17:00
Più controlli sulle strade per chi si mette in viaggio a Natale

Maggiore sicurezza per i cittadini che si mettono in strada per le festività natalizie
COMPRENSORIO — Per assicurare a tutti, sia a chi lascia la propria casa incustodita sia a chi non si sposta, sicurezza e tranquillità, la Polizia come ogni anno intensifica i controlli.
Così la Polizia stradale svolge servizi specifici per prevenire gli incidenti e contrastare le violazioni al codice della strada più pericolose come, ad esempio, l'eccesso di velocità e la guida in stato di ebbrezza. Per i limiti di velocità sono a disposizione degli agenti numerosi strumenti di rilevazione tra cui Autovelox, Provida, Telelaser e Tutor. Anche gli automobilisti possono contribuire a viaggi in sicurezza prendendo spunto, prima di mettersi in viaggio, dalla guida per chi viaggia in auto e sui controlli da effettuare.
Aumentati i servizi di sicurezza anche per la polizia ferroviaria, quella di frontiera, aerea e marittima, per fronteggiare furti e raggiri messi in atto più facilmente quando c'è un gran numero di viaggiatori.
Per chi viaggia utilizzando porti, stazioni e aeroporti ci sono dei suggerimenti specifici per non cadere nelle trappole dei delinquenti. Se la destinazione è fuori dall'Italia informarsi sui documenti di viaggio così da evitare spiacevoli sorprese. In caso di maltempo chi deve viaggiare può sempre consultare il "piano neve" messo a punto da Viabilità Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI