Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca lunedì 23 dicembre 2013 ore 17:00

Più controlli sulle strade per chi si mette in viaggio a Natale

Maggiore sicurezza per i cittadini che si mettono in strada per le festività natalizie



COMPRENSORIO — Per assicurare a tutti, sia a chi lascia la propria casa incustodita sia a chi non si sposta, sicurezza e tranquillità, la Polizia come ogni anno intensifica i controlli.

Così la Polizia stradale svolge servizi specifici per prevenire gli incidenti e contrastare le violazioni al codice della strada più pericolose come, ad esempio, l'eccesso di velocità e la guida in stato di ebbrezza. Per i limiti di velocità sono a disposizione degli agenti numerosi strumenti di rilevazione tra cui Autovelox, Provida, Telelaser e Tutor. Anche gli automobilisti possono contribuire a viaggi in sicurezza prendendo spunto, prima di mettersi in viaggio, dalla guida per chi viaggia in auto e sui controlli da effettuare.

Aumentati i servizi di sicurezza anche per la polizia ferroviaria, quella di frontiera, aerea e marittima, per fronteggiare furti e raggiri messi in atto più facilmente quando c'è un gran numero di viaggiatori.

Per chi viaggia utilizzando porti, stazioni e aeroporti ci sono dei suggerimenti specifici per non cadere nelle trappole dei delinquenti. Se la destinazione è fuori dall'Italia informarsi sui documenti di viaggio così da evitare  spiacevoli sorprese. In caso di maltempo chi deve viaggiare può sempre consultare il "piano neve" messo a punto da Viabilità Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio