Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 14:00
Festa per ricordare il governatore Igino Mancini

Iniziativa della Fraternita di Misericordia di San Miniato Basso. Musica e sport coi ragazzi delle classi prime, seconde e terze della scuola media
SAN MINIATO — Anche quest’anno, come ogni anno dal 2003, la Fraternita di Misericordia di San Miniato Basso ricorda Igino Mancini, all’interno di una commemorazione che ha anche lo scopo di rinnovare e rinsaldare i rapporti tra l’associazione e i giovanissimi.
Mercoledì 10 giugno, dalle 8,30 alle 11,45, i ragazzi delle classi prime, seconde e terze della scuola media di San Miniato Basso si ritroveranno alla Misericordia, dove saranno impegnati in esibizioni musicali e tornei sportivi.
Inoltre, nel corso della mattinata, nella sala intitolata al governatore Mancini, verrà proiettato il materiale girato in occasione del progetto “Insieme per Proteggerci”, ovvero i tre incontri tra studenti e volontari, che si sono svolti alla scuola media.
Sarà un giorno importante in cui al passato, al ricordo di una figura centrale per la Misericordia, che si è spesa senza riserve per rendere l’associazione così com’è oggi, si intreccia la scommessa sul futuro del volontariato, a cui speriamo si senta chiamato il maggior numero possibile dei ragazzi che prenderà parte all’iniziativa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI