Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 24 agosto 2014 ore 10:00

Festa di San Genesio

Il santo patrono di San Miniato viene festeggiato il 25 agosto. Quest'anno la santa messa sarà presso l'area archeologica del borgo di S. Genesio



SAN MINIATO — Domani, lunedì 25 agosto, sarà festa grande a San Miniato. E' il giorno dedicato alla memoria di San Genesio Martire, patrono di San Miniato e della sua Diocesi. 

San Genesio, era un attore, o mimo, vissuto nel III secolo d.C., al tempo delle persecuzioni contro i cristiani. Fu incaricato di mettere in scena un irriverente 'Battesimo', sembra alla presenza dell'Imperatore Diocleziano. Durante la rappresentazione, Genesio, ritrovandosi miracolosamente convertito, manifestò pubblicamente la propria fede, e per questo venne martirizzato per decapitazione.

Anche quest'anno la ricorrenza verrà festeggiata nell'area archeologica del Borgo di San Genesio (Vico Wallari) dove ci sono i resti dell'antica pieve dedicata a San Genesio, con una santa messa all'aperto presieduta dal Vescovo di San Miniato Fausto Tardelli lunedì sera alle 21.30


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio