Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca giovedì 27 marzo 2014 ore 14:40

Festa dell'Albero, a scuola di natura per un giorno

Alunni delle scuole di Santa Croce e Capannoli hanno festeggiato al parco del sorriso a Ponsacco piantando delle piantine



SANTA CROCE — Al Parco del Sorriso di Ponsacco per festeggiare la Festa dell’Albero. Così alcuni bambini di due scuole di Santa Croce e Capannoli hanno aderito all’appuntamento annuale inserito nell'ambito del progetto provinciale didattico Agricoltura, ambiente, prodotti locali.

Nel verde del parco di Ponsacco i bambini, due classi elementari e una dell’infanzia, hanno anche potuto piantare alcune piante e partecipare ad una vera e propria “lezione sul campo” sull'importanza del verde.

L'area del Parco del Sorriso comprende una superficie boschiva di circa 5 ettari, realizzata grazie a un intervento di riforestazione effettuato dalla Provincia, con l’obiettivo di contribuire alla riduzione della anidride carbonica dall’atmosfera. Nell’area verde è presente anche un laghetto, lungo il quale ci sono anche piazzole per la pesca no-kill.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità