Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 05 febbraio 2014 ore 09:20

Ferraro (Fi-Pdl): "Giù le mani dall'Agenzia delle Entrate"

Il capogruppo Fi-Pdl in consiglio a San Miniato, chiede che le forze sociali si attivino per non perdere l'ufficio territoriale



SAN MINIATO — "L’Agenzia delle Entrate con sede a San Miniato ha subito negli anni passati un forte declassamento - scrive il capogruppo Fi-Pdl in consiglio, Roberto Ferraro -. Nell’ambito delle cosiddette razionalizzazioni, sempre fatte in danno ai comuni cittadini, l’80% degli organici dell’Agenzia delle Entrate, circa trenta persone, sono state trasferite a Pisa. Un importante settore dell’Agenzia, quello dei controlli, ha cessato quindi di avere sede nel più grande Comune del comprensorio del cuoio".

"Come se non bastasse, da qualche tempo, in maniera sempre più insistente, circola la voce che anche l’Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate, potrebbe lasciare San Miniato, questa volta con destinazione Pontedera - prosegue Ferraro -. Se ciò fosse vero, nel comune della Rocca rimarrà solo una piccola rappresentanza dell’Ufficio finanziario, la quale probabilmente sarà destinata anch’essa a scomparire quando San Miniato si sarà definitivamente rassegnata ad essere una frazione alternativamente di Pontedera e di Empoli".

"Se le voci dell’ ulteriore cura dimagrante dell’Agenzia delle Entrate fossero vere, vorrebbe dire che il progressivo impoverimento della rete dei pubblici servizi che negli anni ha subito San Miniato sarà arrivato al culmine - continua ancora Ferraro -. Non vi sarà infatti quasi più nulla da trasferire. Il grave depauperamento di Uffici pubblici che sta subendo il comprensorio del cuoio non può non allarmare gli operatori economici e le categorie professionali poiché si troveranno ad operare, con più difficoltà, in un territorio declassato e impoverito. Per tale motivo tutte le forze sociali dovrebbero avviare una seria riflessione sull’ argomento, nel tentativo di impedire l’ulteriore progredire di quella che sembra essere una vera e propria strategia del declassamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport