Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport sabato 11 luglio 2015 ore 16:30

Etrusca, in cabina di regia ancora Andrea Zita

Classe 1991 cresciuto nelle giovanili Basket Pistoia, il forte giocatore vestirà biancorosso anche nella prossima stagione. Team in dirittura d'arrivo



SAN MINIATO — È stato uno dei protagonisti della stagione appena trascorsa, da play titolare nella squadra che ha dominato la regular season e conquistato meritatamente la serie B, e ha voluto fortemente fare parte della nuova avventura per la prossima stagione: Andrea Zita vestirà la casacca biancorossa anche nella stagione 2015/2016. 

Classe 1991, è cresciuto nelle giovanili del Basket Pistoia, fino al debutto giovanissimo nel campionato di C2 con Green Team Pistoia, continuando però a lavorare quotidianemente con il gruppo della serie A pistoiese.

Le prime esperienze lontano da Pistoia sono a Firenze, sponda Affrico in serie C, per una stagione, e Monsummano, per due stagioni, sempre in serie C. Nella stagione 2013/2014 non trova sistemazione nelle minors e continua a lavorare con la serie A a Pistoia. La chiamata a San Miniato con coach Barsotti è la rivincita di Andrea, che, con una grande stagione, in crescita dal punto di vista tecnico e caratteriale, si consacra fra i migliori play di serie C, per puntare legittimamente a dimostrare il suo valore anche nel campionato di B nazionale.

"Ringrazio prima di tutto la società e lo staff tecnico per la fiducia nei miei confronti. Non vedo l'ora di affrontare un campionato come il prossimo: sarà una grande sfida, ma sono felice di affrontarla con tanti compagni e amici con cui ho legato la scorsa stagione come Bob, France e Parro. Voglio anche ringraziare i compagni che sono stati protagonisti con me in questa stagione, ma il prossimo anno saranno in altre società, e fare loro una grande in bocca al lupo per la stagione".

È in dirittura di arrivo la formazione Etrusca per il prossimo campionato: con la conferma di Stefanelli, Zita, Parrini e Bertolini e gli arrivi di Capozio, Pagni e Di Noia, manca ancora qualche tassello fra esterni e interni; la società sta concludendo gli ultimi affari e nei prossimi giorni arriveranno altri tre colpi di mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità