Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca martedì 08 aprile 2014 ore 09:06

Enrico Rossi incontra i giovani della Toscana

"Giovanisi in tour", un viaggio per fare il punto dopo tre anni di esperienza. La prima tappa sarà Pisa



PROVINCIA DI PISA — Il progetto Giovanisì è nato con l'inizio della legislatura e oggi a distanza di tre anni vuole confrontarsi con coloro che lo hanno vissuto, valutando gli aspetti positivi e le nuove idee.
#Giovanisì sarà il filo rosso con cui tessere le parole chiavi che interpretano il territorio e le vite dei giovani.
“Giovanisì in tour” sarà un viaggio attraverso la Toscana, per incontrare i giovani dei vari territori e aprire un dibattito sui punti di forza, sui problemi e le prospettive future. Il tour prenderà il via il 9 aprile a Pisa . Le tre parole chiave della serata oltre a #Giovanisì, saranno: #Università, #Ricerca e #impreseinnovative.

“Come tutti i progetti anche Giovanisì, per essere efficace, deve essere costruito insieme a chi lo userà. Così, a tre anni dall’avvio abbiamo di incontrare i giovani - spiega il presidente della Regione Enrico Rossi - per chiedere il loro punto di vista, le loro critiche e le loro proposte per il futuro. Mi aspetto cose importanti da questo giro sul territorio, perchè Giovanisì continua, non è uno spot, ma un modo concreto per assicurare ai giovani dei veri diritti”.

Durante la serata ogni partecipante potrà esprimere in 2 minuti (Pitch) proposte, idee o criticità sulle tematiche. Il Presidente Rossi proverà a rispondere agli interrogativi, le domande, le critiche, dando priorità all’ascolto.

Quando e dove: Mercoledì 9 aprile 2014 c/o SMS Biblio in Via San Michele degli Scalzi, Pisa Ore 21-22.30 Modera Leonardo Sacchetti (Ufficio Giovanisì)

Modalità di partecipazione: L’ingresso è libero con iscrizione obbligatoria inviando una mail a iscriviti@giovanisi.it . Il luogo in cui si terrà l’evento potrà accogliere max 70 persone

Livetweeting: L’hashtag per seguire l’evento su twitter sarà #GiovanisìtourPI. Lo staff selezionerà da twitter 2 domande a cui il Presidente risponderà durante l’incontro.

All’evento sarà presente anche una troupe di intoscana.it .“Giovanisì in tour” dopo la tappa pilota a Pisa riprenderà da giugno a novembre 2014 e terminerà con un evento finale di restituzione delle istanze e le proposte emerse dai giovani toscani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità