Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 04 agosto 2017 ore 12:20

I colleghi ricordano l'infermiera scomparsa

Lucia Desideri è morta all'età di 59 anni. Lavorava nell'unità operativa complessa di ostetricia e ginecologia. "Era un punto di riferimento per noi"



SAN MINIATO — E’ con grande, profondo, dolore che i colleghi dell’unità operativa complessa di ostetricia e ginecologia di Empoli hanno appreso la notizia della scomparsa dell’amica Lucia Desideri, infermiera di 59 anni sottratta in pochi giorni ai suoi affetti più cari da una grave malattia.

“Per tutti noi è una grave perdita, professionale e umana. E’ stata una collaboratrice impareggiabile. E’ stata al mio fianco per quasi 17 anni, lavorando sempre con abnegazione e grande professionalità. In particolare, seguiva il follow up oncologico ginecologico mettendo a frutto tutta la sua esperienza e la sua capacità di comprendere gli altri e i loro momenti di difficoltà. Era un punto di riferimento per tutti noi. Ci mancherà moltissimo… Lucia era una grande persona”.

E’ con queste parole, difficili a pronunciarsi, che Marco Filippeschi, direttore dell’ostetricia e ginecologia di Empoli del dipartimento materno infantile dell’Ausl Toscana centro, ha voluto esprimere tutto il suo cordoglio alla famiglia di Lucia a nome anche dei colleghi.

Partecipano al dolore della famiglia la direzione aziendale, i numerosi amici e colleghi della direzione infermieristica e dell’ospedale San Giuseppe che con Lucia hanno condiviso tanti indimenticabili momenti a partire dal suo ingresso in azienda, appena ventiduenne, nel lontano maggio del 1979.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica