Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 07 ottobre 2014 ore 21:33

Un flash mob per l'obesity day

L'iniziativa nazionale si svolgerà il 10 ottobre. La Asl organizzerà uno stand informativo e il flash mob alla sezione soci Coop del Centro*Empoli



EMPOLI — Il messaggio dell'Obesity day, che quest'anno porta il titolo "Facciamo insieme il primo passo", è che si può affrontare questo problema con il sostegno di professionisti specializzati.

E proprio con questa convinzione la Asl 11 utilizzerà lo stand alla sezione soci Coop per mettere a disposizione dei cittadini medici nutrizionisti, specialisti in scienze dell’alimentazione e il personale dell’unità operativa diabetologia-endocrinologia. L'iniziativa andrà avanti dalle 9 alle 14 e nell'occasione si potrà compilare un questionario finalizzato alla rilevazione del proprio stile di vita e alimentazione, rilevare il calcolo dell’indice di massa corporeo e ritirare il gadget informativo preparato dal gruppo “Rose dietro le sbarre”.

Il flash mob invece, che inizierà alle 12.15, con ritrovo alle 12, è stato realizzato grazie alla UISP, che ha preparato la performance, e alla Use Basket Empoli, che lo ha animato. Obiettivo di questo momento è sottolineare l'importanza dell’attività fisica come arma utile, piacevole e divertente per combattere l'obesità.

I momenti organizzati e la molteplicità di realtà coinvolte dimostrano che per affrontare con successo il problema è indispensabile creare reti di collaborazione e di integrazione con i soggetti presenti sul territorio che offrono servizi a tutela della salute e iniziative per fare movimento e attività fisica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio