Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità sabato 25 novembre 2017 ore 15:40

"Avanti così per la mobilità sostenibile"

La consigliera regionale Pd Alessandra Nardini sull'intesa per migliorare la Sr436 fra la FiPiLi a San Miniato e San Pierino di Fucecchio



FIRENZE — L’accordo siglato a Firenze per allargare la sede stradale e creare una pista ciclabile lungo la strada regionale 436, dallo svincolo della FiPiLi di San Miniato fino alla frazione di San Pierino, nel comune di Fucecchio, è stato salutato positivamente da Alessandra Nardini.

“Una bella notizia - ha commentato la consigliera Pd - che risponde ad un’esigenza molto sentita dal territorio e che rappresenta un passo avanti per la mobilità sostenibile. E’ un passo avanti importante che agevola lo spostamento dei pendolari che ogni giorno vanno e vengono dalla stazione. Sono molti anche quelli che usano la bicicletta e questo progetto che prevede appunto una corsia ciclabile e pedonale, renderebbe più sicuro il loro tragitto, e, allo stesso tempo, incentiverebbe l’uso delle due ruote in un tratto significativo che è parte sia della via Francigena che della ciclopista dell’Arno. La Regione si sta impegnando molto per la mobilità sostenibile e la convenzione siglata oggi va proprio in questa direzione”.

L'intesa è stata firmata dall’assessore alle infrastrutture della Regione Vincenzo Ceccarelli, dai sindaci di San Miniato e San Casciano e dall’assessore alla viabilità di Fucecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità