Attualità lunedì 15 settembre 2014 ore 10:46
Laboratori e attività per conoscere il territorio

Si è concluso venerdì scorso con una mostra il percorso culturale per i bambini "Storia, arte, libri" promosso dal Comune e dal Ciaf "Il Sarello"
FUCECCHIO — Dal 1 al 12 settembre bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni hanno potuto apprezzare le bellezze del proprio territorio tramite laboratori creativi, attività ludiche e 'gite fuori porta'.
In particolare è stato approfondito il periodo nel quale il sarello, pianta caratteristica del Padule di Fucecchio, costituiva una risorsa importante per il sostentamento di molte famiglie fucecchiesi.
Il percorso culturale si è concluso con una mostra di tutti gli elaborati dei bambini. Alla giornata conclusiva hanno partecipato l'assessore alla pubblica istruzione Emma Donnini e l'assessore all’ambiente Silvia Tarabugi, insieme ai rappresentanti dell'associazione Il Padule.
Gli assessori hanno approfittato della giornata per rivolgere ai bambini gli auguri per l'inizio dell'anno scolastico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI