Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca martedì 04 maggio 2021 ore 11:51

Niente alcol al bar, estrae la pistola e spara

Non ha trovato gli alcolici, così ha minacciato il titolare con un'arma ed ha iniziato a sparare. Scattato l'allarme è partita la caccia all'uomo



FUCECCHIO — La barista si è rifiuta di vendergli l'alcol ed ha chiamato il titolare, l'uomo ha minacciato entrambi, poi ha estratto una pistola ed ha esploso 4 colpi.  I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 36enne per ubriachezza, minacce aggravate e porto abusivo di armi. L'arma è risultata a gas e non pericolosa.

L'episodio è accaduto a Fucecchio nel primo pomeriggio di domenica 2 Maggio, quando l'uomo si è recato in un bar della zona dove, al rifiuto della barista di servirgli alcolici, è iniziata una discussione. La ragazza ha chiamato il titolare che ha invitato l’uomo a lasciare il locale. Il 36enne lo ha minacciato ed ha mostrato ad entrambi un’arma per poi uscire ed esplodere quattro colpi. 

I Carabinieri della Compagnia di Empoli hanno inviato sul posto diversi equipaggi alla ricerca di un uomo armato di pistola con la quale aveva minacciato ed esploso dei colpi, quindi pericoloso e che aveva seminato il panico. 

L'attività d’indagine per risalire alla sua identità ha consentito ai militari d’identificarlo nel giro di poco. L’allarme si è ridimensionato solamente quando i militari, dopo aver perquisito l’abitazione dell’uomo hanno trovato la pistola utilizzata, una fedele riproduzione di un’arma vera ma di libera vendita ai maggiorenni, caricata a gas CO2 e priva di munizionamento al momento del suo utilizzo. La pistola, di potenza inferiore ai 7,5 joule, munita di cartuccia caricatore a gas, è stata sequestrata ed il 36enne denunciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità