Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Texas, tentano di rubare bancomat e devastano il negozio: il video delle telecamere di sorveglianza
Texas, tentano di rubare bancomat e devastano il negozio: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità domenica 30 agosto 2020 ore 10:27

La nuova piazza intitolata a Don Giuseppe Mainardi

A Torre la nuova piazza intitolata a Don Giuseppe Mainardi. L’inaugurazione avverrà lunedì 31 agosto a partire dalle ore 17.45



FUCECCHIO — Tutto è pronto nella frazione di Torre per l'inaugurazione della nuova piazza intitolata a Don Giuseppe Mainardi. La cerimonia, alla presenza alla presenza del sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, dell'arciprete della Collegiata di Fucecchio Don Andrea Pio Cristiani, del Vescovo della Diocesi di San Miniato Andrea Migliavacca, di alcuni rappresentanti delle associazioni di Torre e di un familiare di Don Giuseppe Mainardi, si terrà infatti lunedì 31 agosto a partire dalle ore 17.45. A seguire, alle ore 19.45, apericena “bianco-azzurra” organizzata dalle associazioni di Torre.

I lavori per la realizzazione della nuova piazza hanno comportato una spesa di 150 mila euro ma senza costi per l'acquisto del terreno in quanto oggetto di permuta immobiliare,. E' ubicata in prossimità della strada comunale via San Gregorio, su un'area di circa 2000 mq disposta tra due ciglionamenti per evitare opere strutturali imponenti in un contesto ambientale e paesaggistico di pregio. L’ opera ha contribuito a riqualificare notevolmente la frazione di Torre, incrementando non soltanto gli spazi di sosta delle auto ma anche lo spazio riservato ad area pedonale, rappresentando così, nel contesto centrale della frazione, un'area polifunzionale che può essere utilizzata anche per l'organizzazione di manifestazioni locali. Completano l'opera la presenza di alcune aiuole a verde in muratura, l'impianto di illuminazione, e l'installazione di arredi urbani. Sul posto sono stati lasciati alcuni ulivi secolari per ricordare l'antica piaggia di Torre che si affacciava su Piazza San Gregorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Insegnante di sostegno alla scuola "Montanelli Petrarca", la donna ricoprì l'incarico di assessora per 10 anni, con due sindaci diversi: Talini e Toni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca