Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 16:03

Infioratori in trasferta per la Patrona di Toscana

Gli infioratori di Fucecchio

In attesa dell'infiorata di Giugno 'in casa', il gruppo fucecchiese si è recato a Livorno per comporre un quadro in onore della Madonna di Montenero



FUCECCHIO — In attesa del 6 giugno, quando l'Infiorata tornerà a decorare le vie di Fucecchio per il Corpus Domini, il Gruppo Infioratori della Pro Loco ha ripreso la propria attività realizzando un quadro in onore della Madonna di Montenero in occasione del dono dell'olio alla Patrona della Toscana. La messa, stamani alle 11 al Santuario sulle colline livornesi, è stata celebrata da Monsignor Simone Giusti vescovo di Livorno.

Si è trattato del primo evento a cui il Gruppo Infioratori ha partecipato dopo il lungo stop dovuto alla pandemia, e rappresenta la ripresa della lunga tradizione floreale dell'Infiorata. Nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19, gli infioratori hanno realizzato un quadro di fiori freschi davanti al celebre Santuario della Madonna delle Grazie, dove è intervenuto anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

“Siamo felicissimi di essere tornati a realizzare i nostri quadri – spiega Antonella Gorgerino, consigliera comunale con delega all’Infiorata -. E' passato oltre un anno dall'ultimo evento cui abbiamo preso parte, quindi l'emozione di tornare a infiorare, per di più nella nostra regione, era davvero tanta. Adesso auspichiamo di poter proseguire l'attività senza ulteriori stop dovuti alla pandemia, a partire dalla nostra Infiorata del Corpus Domini a Fucecchio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport