Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca sabato 11 marzo 2017 ore 12:35

In tre per rubare un portafoglio

Lo stratagemma di due donne e un uomo, finti venditori porta a porta. Hanno raggirato una donna che ha urlato richiamando l'attenzione



FUCECCHIO — I carabinieri di Fucecchio hanno denunciato due donne di 32 anni e 23 anni e un uomo di 23. I tre risiedono nella provincia di Pistoia e hanno precedenti di polizia per furto in abitazione.

Nel pomeriggio di ieri, con la scusa di vendere alcune piantine, il trio si è introdotto nel giardino di una abitazione nella frazione di Pinete. 

Una delle due donne ha chiamato la proprietaria di casa, proponendole insistentemente l’acquisto di alcune piantine, lamentando la loro situazione economica precaria. 

L’uomo invece è rimasto a bordo dell’auto, pronto a partire. La proprietaria di casa, inizialmente diffidente, ha ceduto alle insistenze dell’estranea e si è resa disponibile a comprare uno dei suoi vasetti. 

Si è diretta alla sua auto, al cui interno aveva lasciato la borsa, per prendere il denaro necessario. In quel momento la donna si è resa conto che qualcosa non andava: lo sportello della macchina era aperto e dall’interno era sparito il portafogli. 

La derubata ha iniziato a urlare, richiamando l’attenzione del marito e dei vicini di casa. Sul posto sono arrivati i carabinieri. 

La complice della finta venditrice di piante, che nel frattempo si era allontanata a piedi, resasi conto che il piano era fallito e che i complici erano in difficoltà, ha cercato di rimediare, tornando indietro verso l’abitazione. 

Ai militari, che l'hanno bloccata trovandola con il portafogli, ha raccontato di averlo trovato in strada e di essere intenzionata a restituirlo. All'interno erano spariti i 15 euro che la vittima aveva dichiarato essere nel contenitore. Il denaro è stato ritrovato addosso alla donna e quindi restituito alla legittima proprietaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica