Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 07:00

Solidarietà e futuro per 600 bambini del Burundi

Prosegue la raccolta fondi a sostegno della scuola elementare di Migende-Kariba intitolata a Elisabetta Chiarugi



EMPOLI — Va avanti la raccolta fondi a sostegno della scuola elementare di Migende-Kariba in Burundi intitolata a Elisabetta Chiarugi, dirigente amministrativa dell’Asl 11 prematuramente scomparsa il 26 dicembre 2007, a 45 anni.

Il progetto, portato avanti dalla famiglia e da padre Stanislao Ngendakumana della parrocchia San Pietro Apostolo di Marcignana, ha portato alle realizzazione dell'edificio scolastico (sulla cui parete esterna è scritta la frase “La grandezza di una persona la dà il suo cuore”), ma anche l’acquisto di arredi, materiale scolastico e libri per i circa 600 bambini che possono frequentarla e avere la possibilità di imparare a leggere e a scrivere.

Alla realizzazione di questo atto umanitario in memoria della cara Elisabetta, in ricordo della quale è stata apposta una targa, ha contribuito anche la Banca di Credito Cooperativo di Cambiano.

I genitori di Elisabetta continuano a mantenere vivo il suo ricordo anche attraverso la recente donazione di alcune stampe antiche all’Asl 11. Queste stampe, che ritraggono i principali ospedali italiani, saranno esposte nell’aula magna del centro direzionale di via dei Cappuccini, a Empoli, dedicata proprio a Elisabetta, a testimonianza di come il dolore e la sofferenza possono essere talora alleviati dalla forza del ricordo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità