Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO18°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 17:43

Un impianto geotermico sul territorio, i primi no

A segnalare un nuovo progetto geotermico denominato Terrafino è il gruppo "Salviamo la Toscana dalla geotermia per la salute dei cittadini"



EMPOLI — Secondo il comitato il progetto, presentato da Silea Holding S.r.l., che dovrebbe sorgere nel territorio della Provincia di Firenze nei Comuni di Cerreto Guidi, Empoli e Vinci e nel territorio della Provincia di Pisa nel Comune di San Miniato è  apparso sul bollettino ufficiale della Regione Toscana del 10.8.2016 n.32.

"I cittadini dei paesi interessati sono invitati a consultare l’Albo Pretorio dei comuni coinvolti, prima di tutto per verificare se i comuni hanno pubblicato il progetto geotermico".

"Purtroppo la disinformazione dei cittadini, impedisce agli stessi di conoscere gli strumenti a loro disposizione per poter eventualmente contestare i progetti, presentando osservazioni da far pervenire alla Regione e agli enti preposti per sottolineare aspetti di insostenibilità del progetto e le sue possibili ricadute su ambiente, paesaggio, falde acquifere e salute pubblica".

"Il gruppo di cittadini cerca altre adesioni di abitanti dei paesi interessati, comitati, associazioni, aziende agricole e agro alimentari, attività commerciali, agriturismi, aziende di allevamenti bestiame, B&B, per poter intraprendere azioni meglio organizzate e coordinate. Hanno già aderito alle iniziative cittadini e associazioni ambientaliste".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica