Cronaca martedì 02 agosto 2022 ore 14:10
Un incendio blocca la Fipili e la ferrovia

Il fuoco è divampato tra le sterpaglie arrivando a sfiorare i binari e la superstrada per l'interessamento delle scarpate nel rogo
EMPOLI — Traffico ferroviario bloccato sulla linea Firenze-Empoli e strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno con circolazione interrotta fra Empoli Centro ed Empoli Ovest a causa di un incendio divampato tra le sterpaglie e che è arrivato a sfiorare binari e carreggiata stradale.
Il rogo è scoppiato nelle prime ore del pomeriggio in località Terrafino a Empoli, in via Achille Grandi, finendo per interessare le scarpate a ridosso della ferrovia e della Fipili. Il transito dei treni è ripreso dopo circa un'ora.
Sulla superstrada si è proceduto a restringimenti per consentire le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco e del personale regionale antincendi boschivi (Aib). Sul posto anche la polizia stradale per la gestione della viabilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI